Cose Da Fare a Rimini

giugno / settembre Rimini – Centro storico e lungomare Cento giorni in festa Ogni giorno Rimini dà il benvenuto con una festa all’insegna del divertimento, della cultura, dello sport, della musica, della tradizione, dell’enogastronomia, della gioia di vivere. Sono oltre cinquecento i piccoli e grandi appuntamenti, organizzati dai Comitati turistici, che vi aspettano da giugno a settembre: cento giorni di festa che animano le piazze, le viuzze e soprattutto il lungomare da Torre Pedrera a Miramare.

Tutti i venerdì sera dal 1° giugno al 14 settembre Rimini - Piazza Cavour Venerdì sera in centro Il tradizionale mercatino serale estivo ritorna anche quest’anno nel centro storico di Rimini con le sue curiose bancarelle di oggetti d’arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, artigianato artistico, curiosità del passato, collezionismo. Orario: 18- 24

11 Giugno / 31 agosto Spiaggia di Rimini Le spiagge del benessere XV edizione del più grande circuito di servizi benessere sulla Riviera di Rimini con mille opportunità per vivere il mare in natura, salute e armonia. 12 settimane di attività con uno staff di 50 operatori del benessere, oltre 800 interventi, 35 bagni coinvolti. Come di consueto saranno riproposte le suggestive albe di benessere in barca a vela e le albe di luna nelle notti di plenilunio. La partecipazione alle attività di gruppo, ai consulti e agli eventi speciali in spiaggia è gratuita, a pagamento uscite in barca. Info: 339 2400025

Metà giugno / fine agosto Spiaggia di Rimini Giocaestate - Sport e divertimento sulla spiaggia Dal lunedì al sabato la giornata in spiaggia inizia con lezioni gratuite di aerobica, ginnastica, acquagym, balli, giochi e animazione per adulti e bambini, con istruttori Uisp professionalmente preparati. Tante postazioni, da Torre Pedrera a Miramare, aderiscono al ricco programma di Giocaestate.

23 giugno Rimini Notte Celeste Una festa diffusa tra le terme e i territori termali della Regione Emilia Romagna, che offre l’opportunità di vivere una notte e un week-end speciali, colorati di celeste (come i colori dell’acqua) ed essere accolti dalle atmosfere uniche dell’ambiente termale

30 /giugno Rimini – Porto canale Molo Street Parade Deejay e pescatori si uniscono per servire sui loro “piatti” musica & sardoncini: gli ingredienti della grande parata musicale sul porto di Rimini che dal 2012 contagia con la sua energia musicale giovani, giovanissimi e famiglie per ascoltare i più famosi dj d’Europa. Dalle consolle dei pescherecci affacciati sul mare va in onda un perfetto connubio fra tendenze musicali e sonorità contemporanee, mentre sulla banchina i  pescatori servono i piatti della tradizione marinara.

6 / 7 / 8 luglio Rimini Notte Rosa La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa, con cuore pulsante a Rimini, si tinge di rosa, dal tramonto all’alba per un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, concerti, feste, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. E a mezzanotte in punto del  venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica.

6 / 8 luglio Rimini – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” Superbike World Championship Riviera di Rimini Round Il mondiale delle derivate ha la sua tappa storica in Italia al Marco Simoncelli Misano World Circuit.

16 / 22 luglio Rimini Cartoon Club Da trentaquattro anni Rimini ospita “Cartoon Club” il Festival Internazionale dedicato al cinema d’animazione, al fumetto e ai games. Proiezioni di film, concerti, incontri con autori, registi e case editrici, workshop, premi, che si arricchiscono dal 19 al 22 luglio con Riminicomix, la mostra-mercato che accoglie editori, fumetti d’antiquariato, manga e collezionismo. Da non perdere la Cosplay Convention, uno degli appuntamenti del settore più attesi a livello nazionale, che coinvolge migliaia di giovani, che vestono i costumi dei loro eroi dei cartoni animati, degli anime e dei fumetti.

20 / 22 luglio Rimini – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” WDW - World Ducati Week Torna il più grande raduno Ducati del mondo che si svolge ogni due anni. Tante le iniziative organizzate nei tre giorni dell’evento: prove libere, modelli di motociclette in esposizione, incontri con i piloti Ducati, assistere a spettacoli mozzafiato come quelli degli Stunt Riders.

14 agosto Spiaggia di Rimini – Dal bagno 101 al 150 Un Mare di Fuoco Tre km di fuoco, ritmi e spettacoli sotto le stelle di Ferragosto. Con i piedi nell’acqua, tra fiaccole e candele, mangiafuoco e danzatrici, musicisti e artigiani del gusto si alterneranno lungo la riva e accenderanno la notte di Ferragosto in un crescendo di ritmi, sapori, fiamme, spettacoli e fuochi sul mare.

19 / 25 agosto Fiera di Rimini Meeting per l’Amicizia fra i Popoli Festival estivo d’incontri, mostre, musica e spettacolo. Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: avvenimento vivace e unico nel panorama mondiale, affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. Il titolo della XXXIX edizione ‘Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice’.

 24 / 26 agosto Rimini – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” DTM - Deutsche Tourenvagen Masters Sfide e corse entusiasmanti, sorpassi mozzafiato, continui colpi di scena, tutto spinto al limite delle possibilità di guida.

31  agosto Fiera di Rimini Rimini Park Rock – SUM 41 Una delle più celebri band, simbolo della storia del punk rock mondiale, a Rimini per una delle tappe del loro tour estivo. Un evento LP Rock Events e Live Nation Italia.

 31  agosto /  2 settembre Rimini – Piazzale Fellini rotonda e vie limitrofe Italian Bike Festival 2018 Un’area espositiva dove il mondo bike presenta le novità 2019. I visitatori possono vivere un’esperienza unica fra test liberi all’interno dell’area expo, una pista off road e un anello sul lungomare chiuso al traffico.

settembre Rimini Rimini Motor Soul Per il quinto anno Rimini valorizza le grandi eccellenze della motor valley per proiettarle nella più importante vetrina mondiale della MotoGp. Le iniziative, sviluppate in sinergia con Aldo Drudi, designer di fama mondiale soprattutto in campo motociclistico, ruotano attorno a rassegne uniche nel loro genere, a cominciare dall’esposizione delle meravigliose moto da competizione, le tute ed i caschi indossati dai campioni della classe regina del motomondiale, una mostra di scatti fotografici. Ogni anno idee, suggestioni cromatiche e livree sempre nuove come i colori del Motomondiale che si rinnovano ogni stagione.

7 / 9 settembre Rimini - Misano World Circuit “Marco Simoncelli” Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini Si scaldano i motori per la dodicesima edizione del Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini, l’evento che richiama ogni anno appassionati da tutto il mondo e milioni di telespettatori.

 14 / 16 settembre Rimini – Piazzale Fellini Gran Premio Nuvolari 28.a edizione Auto storiche, provenienti da tutto il mondo, gareggiano al Gran Premio Nuvolari in un percorso impegnativo di 1000 km attraverso i centri storici più suggestivi con tappa anche a Rimini dove sabato sfileranno in centro storico e la sera rimarranno in mostra in piazzale Fellini.

17 settembre Rimini RDS Stadium Laura Pausini in concerto Dopo aver calcato i palchi degli stadi nel 2016, Laura Pausini torna live in Italia. Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti. Con il suo ultimo album di inediti FATTI SENTIRE la cantante italiana più amata nel mondo festeggia i 25 anni di carriera e arriva sul palco del RDS Stadium in settembre


“accoglienza, gentilezza e cortesia sono i punti distintivi di questo hotel. raccomandato!”
sono stato in questo hotel per la notte di capodanno. appena arrivati nella hall, il titolare ci ha accolti in modo esemplare. l`hotel si trova a pochi passi dal mare (vicino c`è la fermata 31 dell`autobus e non è molto distante dalla stazione). la stanza dataci era ok, spaziosa, pulita e, pur essendo in 2, c`era un terzo letto aggiuntivo. il bagno anch`esso era pulito e spazioso, dotato di tutti i confort (asciugacapelli, doccia e bidet). nel pernottamento era inclusa la colazione ed era abbondante e variegata. che dire dell`hotel saint louis. il rapporto qualità/prezzo, l`ospitalità e la cortesia del titolare e di sua sorella, unito alla posizione, mi portano di consigliare caldamente questo hotel per chi vuole soggiornare a miramare!

 

“accoglienza, gentilezza e cortesia sono i punti distintivi di questo hotel. raccomandato!”
5 su 5 stelle recensito ieri novità

sono stato in questo hotel per la notte di capodanno. appena arrivati nella hall, il titolare ci ha accolti in modo esemplare. l`hotel si trova a pochi passi dal mare (vicino c`è la fermata 31 dell`autobus e non è molto distante dalla stazione). la stanza dataci era ok, spaziosa, pulita e, pur essendo in 2, c`era un terzo letto aggiuntivo. il bagno anch`esso era pulito e spazioso, dotato di tutti i confort (asciugacapelli, doccia e bidet). nel pernottamento era inclusa la colazione ed era abbondante e variegata. che dire dell`hotel saint louis. il rapporto qualità/prezzo, l`ospitalità e la cortesia del titolare e di sua sorella, unito alla posizione, mi portano di consigliare caldamente questo hotel per chi vuole soggiornare a miramare!

Dariog78 -